2 febbraio 2014

Campionato Invernale RdT: R6 annullata di nuovo! (con video)

"I Pirati tornano in porto bagnati fuori ma puliti dentro!"

E' stata una giornata particolare per Ita 13575 perchè oggi la nostra protesta di stazza a Psiche, per avere barato nella precedente regata nella quale e' arrivata prima e' stata scartata per un vizio di forma: li avevamo protestati per eccessivo peso dell'equipaggio rispetto a quanto dichiarato nel certificato. In quella regata con molto vento si erano presentati con 9 persone di equipaggio e oggi erano guarda caso solo 8 con due pesi piuma! In totale circa 200kg in meno!

Ma i giudici "off the records" ci hanno detto che avremmo avuto ragione noi ma purtroppo bisognava avvisare il concorrente della protesta. Come!??? Ho sentito bene!? Certo così lui magari mette a dieta tutto l'equipaggio e rientra del peso!!!!

Si chiama appunto protesta di stazza perchè non si avvisa prima di fare un controllo. E' come se prima di arrestare il Boss mafioso Provenzano lo avessero avvisato che nella mattinata sarebbero passati i Carabinieri a prenderlo e portarlo via!!!

E' insopportabile che gente così possa sporcare uno sport pulito e magnifico come la Vela e poi andarsene in giro fieri e tranquilli di avere fatto un primo posto! Abbiate il buon gusto di ritirarvi! Questa è purtroppo ancora una volta l'Italia dei furbi e furbetti che ci portiamo dietro nella vita quotidiana e non solo in Parlamento... che schifo!

In compenso abbiamo avuto il conforto dei Giudici che sebbene si arroccano sempre su posizioni difensive atte a non prendere decisioni e non si espongono con verifiche di stazza che in teoria dovrebbero fare (almeno ad ogni regata per i primi 3 classificati in ogni raggruppamento) a fare ulteriori verifiche di corretta interpretazione.

Ma i Pirati non si arrendono mai e saranno con il fiato sul collo su Psiche e su tutti gli altri avversari puliti e non puliti. Vi staneremo uno ad uno se necessario! Sappiamo che vi rode dentro sapere di aver vinto quella (e altre regate forse) barando e questo e' un peso insopportabile.

Oggi purtroppo non abbiamo regatato. Le condizioni meteo erano al limite come avevano previsto giustamente i modelli. Vento troppo leggero e ballerino che non si e' stabilizzato. Pioggia fine fine.

Oggi i Pirati erano:
- Matteo
- Ugo
- Marcantonio
- Luigi
- Eugenio
- Luca F.
- Claudio
Pirate's feet
Pirate's faces
Abbiamo provato la barca con poco vento quando è stato possibile ma ovviamente avevamo pochi riferimenti utili essendo il vento molto ballerino e leggero. Abbiamo anche provato lo spi asimmetrico senza bompresso per vedere se in condizioni estreme di vento+onda poteva reggere e abbiamo avuto la sensazione che qualcosa di buono si possa fare. Un'altra freccia nella nostra faretra da scoccare!

Video 1 - All'uscita del Porto
Video 2 - In attesa di Eolo
Video 3 - Il Tiramisù della Baia Blu
Video 3 - L'allegra brigata
Quindi ad ora abbiamo fatto 3 regate su 6. Ne rimangono ancora 3 con una sola possibilità di recupero al Sabato ma che viene probabilmente escluso dal CNRdT in quanto il loro comunicato prevede regate solo normali al momento. Speriamo di riuscire a farne 6 in totale!

Nella settimana del 10 faremo una cena Pirata come sempre a Roma per prepararci al meglio per le prossime regate.

Saluti Pirati a tutti voi!

SM
(GM de La Tortuga)


1 commento:

  1. ..però abbiamo giocato alle partenze...dici niente!!! ;-)))
    ps.per il visionario GM de La Tortuga: "vedo ammutinamenti a bordo nelle prossime regate ;-)) "....

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento

I Pirati sono tornati...state tonnati (stay tuned)!