6 dicembre 2012

Chi ha rubato i "gazibi" di Riva di Traiano

Abbiamo assistito nell'ultimo mese alla progressiva scomparsa di quelle strutture amovibili chiamate "gazebo" che erano state montate davanti ai Bar, Ristoranti e Negozi del marina di Riva di Traiano. 

Che cosa sta succedendo! Chi è il colpevole?

Sono oltre 25 anni che frequento questo porto e ci sono sempre stati i gazebo e hanno sempre permesso di trovare un buon rifugio dal sole, vento, caldo e freddo nel Marina più' bello del Tirreno. E ora zott sono come per magia scomparsi!!!!

Senza entrare nel merito delle ragioni (di cui ho sentito parlare) che in ogni caso non hanno più nessun senso logico dopo 30anni di silenzio assenso (o vogliamo dire di altri tipi inciuci...tipici dell'italietta dei furbini) sul fatto che quei gazebo fossero li da sempre, mi domando quale mente sublime e sopraffina può aver partorito una tale decisione folle, scema e senza logica che mette in ginocchio di attività commerciali in un periodo dove sicuramente non si sentiva il bisogno di limitare il libero esercizio commerciale. Come sempre forti con i deboli e deboli con i forti le nostre autorità. Si chiudono gli occhi su attività di copertura di origine "sospetta" nella zona e invece poi si "bastonano" attività commerciali portate avanti con fatica e con passione da piccoli imprenditori.

Mi metto però dalla parte dei clienti, quale sono io, che ora non hanno più la possibilità di scegliere se andare a mangiare da una parte o dall'altra perché non ci sono più sufficienti posti a sedersi la domenica o il sabato quando il Marina si popola di persone. E che dire quando poi ci sarà la bella stagione?

Non so a chi rivolgere questo appello perchè ovviamente è come sempre uno scarica-barile di responsabilità, ma voglio lanciare un appello a chi ha il potere di far funzionare le cose: state uccidendo un Marina che è florido e che vive del suo turismo e del movimento di persone nel weekend. Ora che la gente non può più sedersi a mangiare fuori pensate che verranno ancora li!?

Fate girare questo appello o sottoscrivetelo affinché si possa tornare presto a riavere i "gazibi" che tante volte ci hanno protetto dal freddo e dalla pioggia o dal caldo e dal sole. 

Se avete commenti o rivelazioni da fare non esitate a scrivere sul blog!

Saluti pirati a tutti.

S.





Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento

I Pirati sono tornati...state tonnati (stay tuned)!