1 marzo 2010

R7: Annullata!

E cosi' siamo a 3 regate annullate su 7 in calendario quest'anno al Campionato Invernale! Mai successo prima! E questo e' secondo me e' un vero scandalo.

Non saprei dire cosa sia successo al Comitato (eccesso di prudenza, saggia valutazione o paura di sbagliare) oggi perche' io sono convinto che dalle 1300 in avanti era possibile fare un tentativo. Le regate si possono fare in tanti modi se non si vogliono correre rischi: fare uscire solo la classe R dei regata e non la classe C dei crociera. Obbligare le barche all'uso esclusivo della randa e del fiocco ovvero senza mettere lo spi in poppa...  In passato abbiamo gia' regatato con 27-25knt di vento...ma c'era il sole!

Insomma oggi mi sembra sia stata una di quelle occasioni perse dove se per caso ci fosse stato il sole invece delle nuvole grigie i 27-34knt reali diventavano 20-25knt percepiti anziche' 40knt percepiti.

Non mi sembrava ci fossero delle condizioni da tempesta perfetta, solo un bel vento fresco che finalmente ci avrebbe regalato una regata dura e faticosa!

Ho misurato l'altezza delle onde dal frangiflutti e direi che non superava 1,5mt. Onda lunga e piacevole. Temperatura sui 15°C. Insomma una grande delusione questa!

Vi allego alcune foto intanto dell'equipaggio: Carlo, Andrea, Luigi, Matteo, Antonio, Ugo e Marcantonio (ed io).

Vi allego anche delle foto del mare in tempesta preso ovviamente dopo il passaggio del momento peggiore alle ore 1400 circa.

Appuntamento alla prossima giornata, ed ultima di questo campionato, che sara' Sabato 13 Marzo.
SM

1 commento:

  1. ciao stefano, come va?
    io stavo a civitavecchia a fare una gara di nuoto e sinceramente non mi sembrava una situazione da non uscire! inoltre, concordo con te sulle mille possibilità di fare, comunque, una regata in tutta sicurezza.
    ci sarò alla prossima regata!
    un abbraccio
    sandro

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento

I Pirati sono tornati...state tonnati (stay tuned)!